#YessStories, i migliori esempi di Yesss Life

La web serie che celebra le persone e le storie straordinarie delle Isole Pelagie. Dalla musica vibrante alla filosofia poetica, queste storie mettono in mostra il ricco patrimonio culturale e lo stile di vita unico di questo paradiso mediterraneo. Unisciti a noi in un viaggio alla scoperta di passato, presente e futuro delle Isole Pelagie attraverso gli occhi di coloro che le vivono e le amano. Con qualche divagazione sulle Very Yesss People (VYP) nel mondo e sulle origini della Yesss Life. 🍀

Basata sul format Lampedusa day by day, video-serie ideata da Gabriele Gismondi e i fondatori del Hub Turistico Lampedusa, che dal 2011 al 2014 ha raccontato su Youtube e Facebook le vite di straordinari protagonisti delle isole più a Sud d’Italia.

YessStories, i migliori esempi di Yesss Life raccontati in una web serie - Kamalé Festival

Antoine e la musica dal mare

Antoine Michel è stato ambasciatore del multiculturalismo. Con la sua Sharabià ha creato il «miscuglio» ideale di suoni e parole che c’è alla base della Yesss Life.

Pasquale, l'architetto interiore

Pasquale De Rubeis è stato un emblema di uno stile di vita che ha segnato l’anima di Lampedusa. Ha riciclato il concetto di spazzatura costruendoci casa.

Don Pino, una storia poetica

Don Pino Brignone è stato un pioniere dell’accoglienza turistica. Lì nel suo storico bar ha abbracciato migliaia di avventori con la sua proverbiale dialettica.

Luciano l'anarchico

Luciano Lorenzo ha fondato il suo centro sociale “Libero Pensiero” in una spiaggia di Lampedusa. Da lì, per qualche anno, ha condiviso la sua filosofia con chi capitava.

Giovanni, un giorno d'estate

Giovanni Sanguedolce ha passato gran parte della sua vita in mare, prima da militare e poi da capitano. Un autentico testimone della Lampedusa che fu.

Nicola, il custode dell'isola

Nicola Costa, lampedusano doc, ha scelto di condurre una vita «da eremita». Ha impreziosito con un amore esemplare il tratto di costa che di tanto in tanto abita.

Giacomo delle barche

Giacomo Natoli è stato un artigiano divenuto maestro nella costruzione di modelli di barche di tutte le dimensioni e di esche finte per ogni tipo di pesca.

Racconti di cucina

Maria e Manou, i genitori di Antoine Michel, maestri e mostri sacri della cucina mediterranea, sapienti cultori della filosofia che muove il festival e chi ne fa parte.

Segnalaci una YessStory.

L’esercito delle Yesss People è formato da gente che attraverso pratiche virtuose rende migliore il mondo che le circonda.

Se ne conosci una segnalaci la sua storia.
La valuteremo insieme e se avrà i requisiti da VYP (Very Yesss People) ti chiederemo di farle una breve intervista, se non potremo esserci noi.